Torta matrimonio all'americana
Le torte nuziali americane sono sempre più richieste tra le giovani spose perché scenografiche e di grande impatto. Glamour, chic e decisamente alla moda, le wedding cake americane si presentano come delle vere e proprie opere d'arte di alta pasticceria, di solito di grandi dimensioni e strutturate su più piani (tre almeno) ricoperti di pasta di zucchero.
Questo genere di copertura è ideale per sbizzarrirsi con le decorazioni, che a questo punto possono essere decise tenendo conto del tema matrimonio, i colori e il leit motiv generali, così da rispettare un'omogeneità di fondo.
Con questo tipo di torta nuziale osare è d'obbligo: dalle decorazioni a forma di cuori o farfalle che ricadono come cascate sui vari piani della torta fino alle colate di glassa colorata, composizioni floreali di forme e sfumature diverse, effetti metallici o glitterati, la torta nuziale americana lascerà i vostri ospiti senza parole; affidatevi a un pasticcere esperto e vedrete che il risultato finale sarà talmente soddisfacente da farvi venire voglia di gettare via il coltello e lasciare la torta intatta!