Destination Wedding: New York
Sia che abbiate deciso di sposarvi negli uffici del City Clerk o in un gazebo immerso nel verde a Central Park, la decisione è stata presa: vi sposerete a New York! La città che non dorme mai, la metropoli più cosmopolita al mondo, piena di luci, musiche, taxi e negozi, pronta ad accogliervi e a farvi vivere uno dei giorni più speciali della vostra vita.
Sempre più coppie decidono di sposarsi all’estero e New York è una delle mete preferite.
Secondo gli ultimi dati del Consolato Italiano a New York, nel 2016 sono stati più di 200 i matrimoni di italiani celebrati a New York e registrati in Italia: numeri e tendenze destinati a crescere nel 2017.
Le coppie che mi contattano - ci racconta Anna Forlesi, proprietaria dell’agenzia di wedding planning per italiani “Oggi Sposi a New York” - sognano un matrimonio alternativo, lontano dagli schemi tradizionali italiani. Vogliono qualcosa di magico e romantico, un matrimonio che li faccia emozionare e che possano ricordare per sempre. E se a fare da sfondo al loro matrimonio è New York City, la magia è assicurata”.
Un matrimonio a New York quindi. Ma quali sono i luoghi più belli e romantici dove poter celebrare le nozze? Abbiamo chiesto qualche consiglio ad Anna Forlesi, che ha organizzato più di 200 matrimoni di italiani a New York e la sua agenzia “Oggi Sposi a New York” offre qualsiasi tipo di servizio.
La cosa speciale di un matrimonio a New York è che ci si può sposare ovunque! Senza dubbio Central Park è la location più bella e caratteristica per sposarsi a New York. Il parco è stupendo in tutte le stagioni dell’anno. Esiste la possibilità di scegliere uno dei diversi gazebo sparsi per il parco, adibiti ai matrimoni. Si possono prenotare per alcune ore, in modo da poter celebrare le nozze in tranquillità e, in caso di pioggia, sono al coperto. I più belli sono il Ladies Pavilion e il Wagner Cove, entrambi con vista sul lago e con i grattacieli sullo sfondo.”
Una location altrettanto magica e spettacolare è il famoso Ponte di Brooklyn. Le foto del matrimonio con lo sfondo di Downtown Manhattan sono splendide. Stessa cosa per una cerimonia al nuovo Brooklyn Bridge Park.
Se poi ci si vuole catapultare nella vera atmosfera newyorchese, si può celebrare il matrimonio a Times Square, immersi nelle luci e circondati da cartelloni pubblicitari, “l’ombelico del mondo”.
Da una cerimonia a Times Square ci si può aspettare di tutto. Anna Forlesi ci ha raccontato che durante un matrimonio a Times Square, una delle sue spose è stata scambiata per una celebrity e in pochi secondi decine di persone le facevano fotografie e le chiedevano autografi. Incredibile!
Se invece le coppie viaggiano a New York d’inverno e hanno paura del freddo, ci sono anche location al chiuso dove poter celebrare le nozze. Il City Clerk di Manhattan è la location perfetta per un matrimonio al coperto, ma non solo. Gli uffici sono riservati esclusivamente alle coppie che vogliono sposarsi, quindi di solito si incontrano persone da tutto il mondo, innamorate, emozionate e pronte a giurarsi amore eterno, guardandosi negli occhi e pronunciando il famoso “Yes, I do!” L’atmosfera è molto coinvolgente e, tra l’altro, un matrimonio al City Clerk ha un prezzo inferiore rispetto ai matrimoni al di fuori degli uffici. “Oggi Sposi a New York” offre anche in esclusiva la possibilità di potersi sposare in un bellissimo giardino al coperto, per una cerimonia più intima e privata, circondati da piante, fiori e fontane.
Avete ancora qualche dubbio? Un matrimonio a New York è solo a un click di distanza!